ECOAMBIENTE: NUOVI BIDONI PER LA CARTA A SALARA
Nuovi bidoni per la raccolta della carta. E’ Salara il primo Comune della provincia di Rovigo ad aver accolto la proposta di Ecoambiente circa la nuova modalità di conferimento e raccolta della carta. Si tratta di sostituire le cassette rosse con nuovi bidoni carrellati più sicuri, facili da maneggiare e capienti fino a 120 litri. I bidoni saranno distribuiti a tutte le utenze del comune altopolesano a partire da sabato prossimo proprio dall’azienda che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti in provincia di Rovigo.
Con il bidone sarà consegnato anche un coupon contenente le informazioni per il ritiro del nuovo bidone, nel caso in cui nel giorno della consegna in casa non ci fosse nessuno, ed un volantino che illustra le nuove modalità ed i tempi di raccolta, che da quindicinali diventano mensili
Per l’azienda si tratta di un ulteriore passo in avanti nel miglioramento del servizio, sia in termini di sicurezza per il personale lavorativo, sia in termini di contenimento dei costi. Scegliendo questa modalità di raccolta per la carta,infatti, Salara, nei prossimi sei mesi, risparmierà circa il 2% sul costo complessivo del servizio. In un anno il risparmio corrisponderebbe ad un 4%. Nel nuovo bidone da 120 litri possono essere conferiti giornali, riviste, pubblicazioni, sacchetti di carta, carta da cancelleria e fotocopie, fogli vari, cartone e cartoncino aperti e ripiegati, imballaggi in cartone e ondulato, carta assorbente e tovaglioli di carta, contenitori per bevande tipo tetrapak. E’ importante che il conferito sia libero da impurità. L’azienda fa sapere che per essere aggiornati sul calendario della raccolta e su tutti i servizi dell’azienda è possibile scaricare sul proprio telefono cellulare la App di Ecoambiente, e che inoltre è sempre attivo il numero verde.